Dal Cin sviluppa in proprio e commercializza specialità per un’ampia gamma di utilizzi, con particolare attenzione al consumo “industriale”, in particolare:
• Bentonite calcica naturale e sodica attivata per molteplici impieghi.
• Materiali filtranti per la separazione solido-liquido nei settori “olio” e “filtrazione industriale”.
• Agrospecialità a basso impatto ambientale.
I prodotti Dal Cin per la filtrazione sono di largo impiego, particolarmente efficaci nel risoivere le problematiche di filtrazione in tutti i settori della chimica e dell’industria in genere. Gli stessi prodotti sono inoltre adatti alla filtrazione di “oli alimentari” perché conformi alle normative relative ai mateiiali a contatto con gli alimenti.
Nella filtrazione a prepannello, Dal Cin propone una ricca scelta di soluzioni, tutte a base di cellulose pure di diversa origine vegetale, e farine fossili o perliti selezionate allo scopo, per filtrazioni solido/liquido, sia con liquidi polari che apolari.
Nel 1983 Dal Cin mette a punto e brevetta un processo industriale per produrre una particolare fibra cellulosica allo stato idratato (Predisperso®) che aumenta la superficie specifica del prodotto fino a 25m²/g, raggiungendo livelli di ritenzione altissimi. Le specialità “predisperse” sono utilizzate nella filtrazione di liquidi polari (acqua, alcoli, solventi polari organici diversi).
I settori della chimica dove l’applicazione di Fitofloc® predisperso sta dando i migliori risultati sono i seguenti:
mix di coadiuvanti silicei e cellulosa a fibra lunga opportunamente modificata, nelle versioni:
Tutte le diatomee Dal Cin sono classificate “non pericolose”
Rispondi ai nostri questionari e affina le tue conoscenze sull’attualità enologica
Fondata dal dott. Gildo Dal Cin, la società nasce a Milano nel Settembre 1949, inaugurando il settore industriale dei cosiddetti “prodotti enologici”, cimentandosi nella ricerca applicata e nella produzione di tutta la gamma delle specialità enologiche.
Copyright © 2024 Dal Cin, tutti i diritti riservati